Comunicazioni in materia ambientale (inquinamento acustico e gestione di rifiuti)

A partire dalla giornata di venerdì 13 novembre 2020 lo sportello telematico potrebbe non essere disponibile a causa di alcuni lavori di aggiornamento. Nella giornata di lunedì 16 novembre il servizio tornerà regolarmente attivo.

 

ATTENZIONE: tutte le pratiche lasciate in bozza sullo sportello telematico dovranno essere concluse entro le ore 24:00 di giovedì 12 novembre 2020 , altrimenti saranno eliminate.

 

Sperando che potrete apprezzare le modifiche che apporteremo, vi ringraziamo per la pazienza.

Descrizione dell'istanza
Cos'è: 

Comunicazioni in materia ambientale (inquinamento acustico e gestione di rifiuti)

L'articolo 3, comma 3 del Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59 (come chiarito dalla Circolare Regionale 05/08/2013, n. 19) dà la possibilità di non aderire all'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) se l'attività è soggetta unicamente a:

Chi vuole svolgere le attività elencate deve presentare una comunicazione come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59.

La documentazione necessaria deve essere trasmessa al SUAP come previsto dal Decreto del Presidente della Repubblica 13/03/2013, n. 59. Sarà il SUAP a trasmettere la documentazione all'autorità competente e ai soggetti competenti.

Per ulteriori informazioni riguardanti l'autorizzazione generale (in deroga) alle emissioni in atmosfera, consulta l'apposita guida al procedimento.


Documentazione richiesta per la presentazione dell'istanza
Note: 

Per predisporre correttamente tutta la documentazione a corredo dell'istanza è necessario consultare, scaricare e compilare la modulisitica pubblicata sul sito istituzionale dell'autorità competente. Una volta terminato, i file ottenuti dovranno essere compressi in file in formato ZIP da allegare all'istanza.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello telematico
Iter del procedimento: 

La procedura prevista per l'iter amministrativo è definita in dettaglio dalla normativa specifica di settore.

.:: Copyright© GLOBO srl - C.F. e Partita IVA 02598580161 - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits