Dichiarazione di conformità rilasciata da Agenzia per le Imprese

I moduli telematici possono essere compilati solo dagli utenti autenticati.
Descrizione: 

Le Agenzie per le Imprese sono soggetti privati creati per facilitare i rapporti tra le imprese e la pubblica amministrazione. Sono state introdotte dall’articolo 38, comma 3, lettera “c” e comma 4 del Decreto Legge 25/06/2008, n. 112, poi convertito, con modificazioni, dalla Legge 06/08/2008, n. 133.

Le Agenzie per le Imprese svolgono funzioni di natura istruttoria e di asseverazione nei procedimenti amministrativi relativi all'accertamento dei requisiti e dei presupposti di legge per realizzare, trasformare, trasferire e chiudere attività di produzione di beni e servizi da esercitare in forma di impresa.

Per le istanze relative al procedimento automatizzato (articolo 5 e articolo 6 del Decreto del Presidente della Repubblica 07/09/2010, n. 160) l'Agenzia per le Imprese compie l'istruttoria e trasmette al SUAP in modalità telematica una dichiarazione di conformità, comprensiva della SCIA e delle certificazioni ed attestazioni richieste dalla normativa di settore. Questa dichiarazione costituisce titolo autorizzativo per l'esercizio dell'attività e per l'avvio immediato dell'intervento dichiarato.

Se non sai come predisporre la documentazione richiesta puoi consultare una guida veloce.



.:: Copyright© GLOBO srl - C.F. e Partita IVA 02598580161 - All rights reserved ::.

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits